top of page

Metodo Free to be 

 

   Troviamo ovunque persone che ci dicono come sarebbe meglio comportarci per migliorare la qualità della nostra vita: avere una sana alimentazione, fare sport, gestire le proprie emozioni e lo stress e via dicendo. Soluzioni generiche, ma non adatte a tutti perché ognuno di noi reagisce in modo differente agli avvenimenti e ha bisogno di trovare un suo personale modo di essere. Certo, non è così facile da attuare da soli, infatti ci sentiamo spesso frustrati, arrabbiati e sopraffatti dagli avvenimenti e dai vani tentativi di riuscirci.

 

La vita di ognuno di noi è il risultato delle scelte che facciamo quotidianamente e delle abitudini che adottiamo.

Non è mai troppo tardi per acquisire le basi di una vita sana e felice.

 

   Il nostro è un metodo scientifico, specifico e personalizzato per aiutarti ad adottare uno stile di vita che ti permetta di migliorare la tua salute psicofisica attraverso il cambiamento delle tue abitudini.

   Una corretta alimentazione è fondamentale per vivere meglio. Il benessere passa attraverso scelte nutrizionali durature nel tempo che portano ad avere più energia e salute.

​   L'allenamento fisico è in grado di rafforzare la disciplina e l'autostima ed è fondamentale per sentirsi in sintonia con il proprio corpo.

​   E' importante acquisire una serie di abitudini volte a rafforzarci interiormente, a fornirci calma, armonia e resilienza.​

La gestione della mente e delle emozioni può fare la differenza: può farti riprendere il controllo della tua vita consapevolizzando le tue dinamiche interiori.

   La particolarità e la forza di questo approccio sta proprio nell'accompagnare la persona passo dopo passo e monitare questo cambiamento, aiutandola a farlo proprio, per arrivare a vivere in modo più funzionale ed efficace.

 

   Un viaggio alla scoperta di sé stessi valorizzando i propri punti di forza e lavorando sui propri limiti con leggerezza ed ironia, necessarie per vivere il percorso con positività ed ottimismo.

 

bottom of page