top of page

   Mi chiamo Roberta Panciarola, sono una counselor e una lifestyle coach.

 

   La mia passione per la conoscenza, lo studio dell'animo umano e la ricerca delle motivazioni che portano al cambiamento mi hanno spinto verso questa professione e mi hanno portato a conseguire il diploma triennale ad indirizzo umanistico pluralistico integrato presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Aspic di Genova.

 

   E' proprio la parola “integrato” che ha favorito la mia scelta perché ho potuto avvicinarmi a tecniche varie che mi hanno arricchita personalmente e professionalmente. 

 

   Provengo da una formazione classica che mi ha dato comunque molta soddisfazione ma, una parte di me, sentiva ancora l'esigenza di approfondire, di capire cosa spinge le persone ad attuare certi comportamenti, a stare bene o male a seconda dei casi .

 

   Quindi, quando ho avuto l'opportunità di intraprendere questa nuova avventura non me la sono lasciata sfuggire e mi sono avvicinata al counseling. Inoltre, proprio a causa del mio interesse per il benessere in senso olistico dell'individuo, ho conseguito la qualifica di Naturopata e di Lifestyle coach, certificata con il Metodo Ongaro, che mi hanno dato strumenti ulteriori aiutandomi a stare vicina alle persone a 360°.

   L'interesse nei confronti dell'altro mi ha avvicinata al mondo del volontariato ed in particolare  quello adolescenziale così affascinante perché ancora privo di sovrastrutture e dove il cambiamento si osserva giorno dopo giorno in maniera chiara e netta.

   La mia è comunque una continua ricerca dove lavoro e formazione s'intersecano continuamente con interesse e passione .

 

bottom of page